Dr. Piermario Palattella
Studio di Odontoiatria

Lo studio del Dott. Piermario Palattella

Lo studio del Dott. Piermario Palattella è stato fondato nel 1963 dal Prof. Pasquale Palattella con l’intento di creare un Centro di Odontoiatria Specialistica basato sulle proprie esperienze di Primario di un Dipartimento Ospedaliero di Chirurgia estrattiva presso l’Ospedale “George Eastman” di Roma. L’approccio innovativo nei confronti dell’organizzazione del lavoro e soprattutto nei servizi offerti alla clientela contraddistingue lo studio del dott. Palattella.

Secondo la filosofia dello studio è fondamentale offrire servizi odontoiatrici completi di grande qualità sia nella cura che nella prevenzione dentale, garantendo elevata professionalità e prestazioni d’urgenza. Personale cordiale, disponibile e altamente qualificato accoglierà i pazienti in locali confortevoli, climatizzati e soprattutto sicuri, grazie all’adozione di rigorosissime procedure di sterilizzazione. Oltre ai servizi standard per la cura dei denti, il centro si distingue per essere all’avanguardia nell’offerta di trattamenti quali invisalign – ortodonzia invisibile – e tecniche di implantologia e protesi implantare immediata: in particolare, la tecnica del carico immediato, di cui si occupa personalmente il dottor Palattella, costituisce il fiore all’occhiello del Centro.

Particolare attenzione viene posta a quelle che sono le ansie e le comuni paure del paziente: le stesse vengono superate attraverso la pratica di diverse tecniche anestesiologiche che consentono di affrontare qualsiasi tipo di intervento in totale serenità. Il paziente e le sue esigenze terapeutiche sono al centro di tutte le nostre attività. Questo principio è condiviso da medici, odontoiatri, assistenti, igieniste, odontotecnici e personale di segreteria impegnati quotidianamente ad offrire un servizio personalizzato che garantisca la piena soddisfazione di chi ne usufruisce.

L’utilizzo di tecniche avanzate permette di trattare con successo anche i casi più complessi relativi a pazienti con gravi problematiche parodontali.

Ogni strumento usato per il trattamento è monouso oppure viene sterilizzato in Autoclave, che è la stessa procedura utilizzata nelle sale operatori degli Ospedali.

Gli strumenti dentali sono immagazzinati in buste sigillate che sono aperte davanti al paziente. Per evitare batteri o virus utilizziamo materiali e strumenti “monouso”, che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini , bicchieri, telini, garze, cotonini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.ecc.) Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sterilizzazione: ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all’interno di una vasca a ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo.

Al termine del ciclo vengono lavati manualmente con soluzione disinfettante,asciugati accuratamente, impacchettati e sterilizzati in autoclave a vapore per 40 minuti a 135°C (l’autoclave è di Classe B,cioè la migliore attualmente in commercio che sterilizza in ogni parte della camera, senza avere zone di differente pressione e calore).

Viene inoltre stampato uno scontrino di riferimento del ciclo, nel quale vengono appuntate le temperature raggiunte nelle varie fasi per essere certi dell’avvenuta sterilizzazione e che vengono archiviate.

Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento, e questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Inoltre, tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.).Oltre alla quotidiane pulizia e disinfezione delle pareti dello studio, periodicamente viene eseguita unadisinfezione completa degli ambienti con apposita attrezzatura.

Dopo aver effettuato una Diagnosi completa dei problemi inerenti la Vostra bocca ed aver deciso insieme le terapie più idonee alla loro risoluzione Vi verrà presentato un Preventivo dettagliato dei costi che prevederanno diversi programmi di pagamento a seconda delle vostre personali esigenze.

All’accettazione del preventivo verrà stabilita una serie di appuntamenti che potranno essere fissati tutti i giorni dal Lunedì al Venerdi.Una volta terminate le cure, i pazienti verranno inseriti in un programma di richiamo personalizzato per tenere sotto controllo il loro stato di salute orale ed effettuare le sedute di igiene orale professionale.

Il servizio di radiologia e dotato di apparecchiature esclusivamente digitali e tecnologicamente avanzate a bassa emissione di raggi e svolge le seguenti attività diagnostiche:

  • radiografie  endorali
  • full endorali completi

In ogni studio è presente un computer in grado di visualizzare radiografie endorali in ogni settore della bocca. Tutte le attrezzature sono sottoposte a controlli periodici da parte di un fisico specialista che ne attesta l’efficacia e la sicurezza.

Ars Dentium Snc

La Ars Dentium Snc nasce nel 1995. Dal 1996 la Ars Dentium Snc è tra i primi laboratori a poter effettuare lavorazioni con tecnologie innovative come l’elettroerosione SAE e il laser.

Il laboratorio vanta una vasta esperienza e specializzazione non solo nel campo della ricostruzione in protesi combinata, ma soprattutto nelle grandi ricostruzioni implantari.

Ars Dentium Snc  adotta il sistema Etkon, che dà la possibilità di inserire altri materiali di ricostruzione di strutture quali ad esempio zirconio, ed inoltre di poter realizzare tramite fresatura strutture metalliche (cromo-cobalto, titanio) che fino ad oggi erano realizzate tramite processo di fusione.

 

Paideia

La Paideia è una organizzazione dinamica che si rivolge con competenza e professionalità a una società in evoluzione, nella quale si evidenzia sempre più la necessità di una efficace tutela dello stato di salute e della qualità della vita.Scegliendo come parola d’ordine “La cultura del benessere” la Paideia ha dedicato ampi spazi all’attività ambulatoriale.La programmazione e prenotazione di tutti i servizi che non richiedono il ricovero è gestita dal Centro Prenotazioni (06.33094.5100), a cui si può fare riferimento per prenotare visite, esami diagnostici, check-up e screening mirati.

La clinica occupa uno stabile di 7 piani dedicati ad ambulatori specialistici, laboratori di analisi, sezioni di diagnostica per immagini e di diagnostica strumentale di approfondimento, chirurgia ambulatoriale, diagnostica endoscopica, sale operatorie, terapia intensiva, day hospital e reparti di degenza.

Per maggior informazioni http://www.clinicapaideia.it/

 

Mater dei

Mater Dei, clinica di eccellenza nel cuore di Roma per la valenza scientifica dei medici, la professionalità dello staff, la completezza e l’alto livello tecnologico delle apparecchiature diagnostiche e terapeutiche.

Il concetto di cura globale, che gli anglosassoni definiscono “take care” – prendersi cura – ovvero rispettare il paziente soprattutto come persona, comprendendo i suoi problemi e prevenendo le sue necessità, è da sempre il nostro motivo ispiratore.

Grazie alla modernissima terapia intensiva con 5 posti letto, al servizio di guardia medica, cardiologica e ginecologica, alla reperibilità specialistica h24, al Centro Cuore, al Trauma Center e alla SportClinique, la Mater Dei può essere considerata un ospedale privato di assoluta avanguardia. Il costante aggiornamento della tecnologia e la continua formazione del personale contribuiscono a rendere la Clinica un sicuro punto di riferimento nel panorama della sanità privata italiana.

Per maggior informazioni http://www.materdei.it/

}